ItalianoEnglish
Stampa
PDF

Il confezionamento in flow pack

Fra le tipologie di confezionamento più affidabili e versatili c’è il flow pack. Le macchine che proponiamo con questa tecnologia sono quelle che meglio si prestano per preservare i prodotti alimentari.

Perché scegliere il confezionamento flow pack

Questo tipo di confezionamento è quello che maggiormente garantisce l’integrità del prodotto, in particolar modo se si tratta di oggetti deperibili come gli alimenti. L’elevato livello di ermeticità, con l’isolamento dagli agenti esterni, assicura massima aderenza all’articolo confezionato mantenendo intatte le sue caratteristiche qualitative. Le macchine flow pack si differenziano dagli altri metodi di confezionamento per la flessibilità e la velocità d’utilizzo. Possono infatti avvolgere con facilità sia oggetti piani che tridimensionali risaltando la forma effettiva del prodotto.

Come funziona il confezionamento flow pack

Il metodo flow pack è un modo per confezionare prodotti tramite film avvolgente. L’articolo viene fatto procedere su di un piano fino a quando il film lo avvolge completamente. Una volta ricoperto dal film viene saldato su testa e coda della busta, in maniera da rendere la confezione ermetica. Il tipo di pellicola si può scegliere in base alle esigenze del prodotto e può essere sia trasparente che prestampato. Questo pratico e innovativo sistema ha sostituito l’utilizzo di buste preformate, velocizzando e migliorando esteriormente l’impronta caratteristica della confezione.

Riferimenti

  • LMC s.r.l
  • Via Lago di Costanza,23/b
  • 36015 Schio (VI)
  • Tel. ++39 0445 500059
  • Fax ++39 0445 501514